[#DET5] Aperitivo con l’autore

Eh, è passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento. Posso dire che sono circa al 33%. Ho scritto circa metà del libro, e visto che sarà necessaria una corposa e radicale fase di editing (prima di tutto, mio) sono circa a un terzo. 33%.
I capitoli sono 6. Non nego di essere parecchio indietro sulla tabella di marcia che mi ero prefissato. Volevo arrivare a Natale al 100%. Sarò contento se arriverò a Natale al 66%. Ma non credo.

Ho continuato a parlare con Sorio. Ci siamo incontrati al “Giro del Martedì”, una bella iniziativa centese, della quale non nego di essere tra i fondatori.
Cosa non si fa pur di garantirsi un bar aperto a Cento…
Insomma, abbiamo parlato del finale (non è ancora definito del tutto, e qui abbiamo rispolverato un paragone alla “1984” di Orwell) e poi della struttura in capitoli: quanto questo è un limite e quanto questo può rivelarsi un pregio.
E poi mi ha fatto un paio di domande su un paio di personaggi femminili… e vabbé, la curiosità non è solo donna. A queste domande rispondo solo alle presentazioni, di solito: ma per Sorio si può fare un’eccezione.
Comunque mi ha consigliato la lettura di “I barbari”, saggio di Baricco.

E poi sto portando avanti un “progetto parallelo” segretissimo. Ah, ogni tanto continuo a buttare roba sul Blogorroico.
E mi seguite meglio sulla mia pagina Facebook.

P.S. Mi sono dimenticato di fare una foto decente: invece che mettervi una foto in cui io e Sorio siamo orrendi (e ne abbiamo diverse) vi metto la locandina del Giro del Martedì, che se siete nei dintorni di Cento magari fate un salto e mi beccate, trasformando così istantaneamente la vostra serata in un “aperitivo con l’autore” anche se sono le 10 di sera e avete già cenato da un pezzo.

12208689_946002612149040_5509922854457953999_n

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in News e contrassegnato come da Atti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.